Chi Siamo

HOLMAC inizia la sua attivita’ nel 1969, realizzando prodotti di precisione da impiegare su macchine utensili. Nei primi anni ’70 l’azienda si specializza nella produzione di pompe e componenti oleodinamici che vengono utilizzati nelle presse per il legno e nei ponti per autofficina. Alla fine degli anni ’70 viene sperimentata con successo la prima pompa oleodinamica con motore immerso nell’olio.

Nel 1981 la svolta, il know-how aziendale si orienta verso le esigenze del vivaismo e mette a punto un attrezzo rivoluzionario, il badile oleodinamico, che rappresenta il primo passo concreto verso la meccanizzazione nei vivai. Diventa presto un grande successo perché è una macchina di semplice utilizzo, con costi di gestione molto contenuti, e facilmente adattabile alle innumerevoli esigenze del vivaio.

HOLMAC è diventata leader a livello internazionale grazie ad un’ampia gamma di zollatori cingolati che si differenziano principalmente per le dimensioni di taglio della zolla, da 25 a 80 cm di diametro, da 25 a 100 cm, da 60 a 180 cm. Quasi tutte le macchine sono provviste dello spostamento laterale dell’apparato di taglio che permette di estrarre piante nelle file più strette. Tutti i modelli montano un sistema brevettato di apertura e avanzamento dei cingoli, che consente il sollevamento e la movimentazione di piante di notevoli dimensioni.

Dal 2002 l’azienda è situata in un moderno stabilimento ed in una strategica posizione logistica. La produzione si avvale di macchinari ad alta tecnologia e di personale altamente specializzato per assicurare la massima precisione nelle fasi di lavorazione, inoltre una moderna catena di montaggio permette una tempestiva puntualità nelle consegne. Gli accurati test eseguiti lungo tutta la filiera produttiva rendono più affidabili nel tempo le macchine HOLMAC e sono frutto di una filosofia aziendale da sempre rivolta alla qualità.

L’efficienza delle attrezzature e delle macchine speciali HOLMAC trova riscontro nel dinamismo dell’intera struttura aziendale, affidabile e pronta a collaborare con il cliente sino ad ottenere insieme i migliori risultati. Un atteggiamento che continua dalle fasi di contatto e vendita sino al post vendita, quando diventa fondamentale il servizio assistenza. Proprio a questo proposito l’azienda dispone di più magazzini ricambi dislocati in Italia e nel mondo. I principali sono nelle sedi di Padova e Pistoia, in Germania, in Francia, Olanda e Stati Uniti.